• Email: info@dentalhomedottormarinucci.it
  • Address: (AQ) Viale della Croce Rossa 237/a - (RM) Tivoli, Vicolo Empolitana, 14 00019

Call Us Today! 346 972 8899

Email! info@dentalhomedottormarinucci.it

SEDAZIONE COSCIENTE

La Sedazione Cosciente Inalatoria è una tecnica che consente al paziente ed al dentista di vivere con serenità le cure odontoiatriche. La tecnica funziona con una miscela ad alto contenuto di ossigeno e protossido d’azoto, che grazie ai suoi effetti ansiolitici, miorilassanti e analgesici libera il paziente da stress, ansia e dolore.

QUANDO SERVE LA SEDAZIONE COSCIENTE?
Si usa in svariate operazioni:

• Igiene
    Preziosa nei pazienti con recessioni gengivali e denti ipersensibili che impediscono qualsiasi manovra strumentale se non sotto anestesia. Con la sedazione per inalazione il paziente potrà pulire a fondo i suoi denti senza percepire dolore.
  • Presa delle impronte
    elimina o diminuisce drasticamente il riflesso emetico (sensazione di vomito).
  • Interventi lunghi
    in essi é frequente che il paziente si innervosisca ed indisponga.
  • Chirurgia
    è la tipologia di operazioni che più spaventa il paziente; sedandolo, lo si rende sereno e collaborativo. Sedandolo avrà una percezione contratta del tempo trascorso e la soglia del dolore innalzata.
  • Bambini
    in America l’uso della sedazione sui bambini è obbligatorio, nei nostri studi la utilizziamo da diversi anni ( Reinhold ).

È assolutamente innocuo perché eliminato tramite il semplice respiro.
Vostro figlio non avrà più paura del dentista!